about me

Qualcosa di me

Mi chiamo Alessia, ho 3X anni e sono una mamma single ed una graphic & web designer freelance.

Sono una persona eclettica e molto socievole ed amo parlar con tutti di tutto, perché lo scambio di idee, l'ascolto ed il confronto, sono parte fondamentale per il mio processo creativo.

Al tempo stesso però, amo la solitudine e soprattutto la quiete delle ore notturne.

Nel 2002 ho conseguito la licenza di maestro d'arte in grafica per la pubblicità e la fotografia, al quarto anno però ho abbandonato la scuola, ma ho iniziato a studiare grafica digitale da autodidatta; e per un po' ho collaborato con un programmatore con il quale creavo piccoli giochi usando macromedia Flash.

Poi ho messo da parte la grafica per inseguire altre passioni e così sono stata un clown, un trampoliere, uno sputa fuoco, una bar manager, un'attrice, un tecnico riparatore hardware, un'apprendista pubblicista, e tante tante altre cose...

Ma alla fine ho capito che il lavoro che mi aveva dato piú soddisfazioni e che mi faceva stare davvero bene con me stessa, era stato quello di graphic designer. Così circa sette anni fa ho ricominciato a lavorare in questo settore a tempo pieno.

Nel 2018 però ho sentito la necessità di tornare a scuola, per colmare quelle lacune che mi ero portata dietro negli anni ed ho frequentato il corso di Grafica e Web Design presso l'ILAS - Accademia di Comunicazione Visiva, con sede a Napoli.
Un percorso formativo che mi ha insegnato davvero tanto sia dal punto di vista didattico sia dal punto di vista umano e dove ho scoperto una nuova passione: la programmazione!

COMPERTENZE:
Adobe Illustrator
Adobe Photoshop
Adobe Indesign
Adobe Dreamweaver
Wordpress

HTML5 | jQUERY | CSS3